Avventure Onirogeniche

l’arte di sognare con le piante

Entriamo in questa avventura per svegliarci durante il sogno e cominciare a dirigerne  gli avvenimenti. Questo è un viaggio esplorativo che dura tutta la vita a le  applicazioni di questa lucidità, ottenuta tramite pratiche specifiche e una grande  dedizione, sono infinite: sperimentare il potere della volontà, viaggiare nel tempo e  nello spazio, ricercare verità o persone, guarire…
Questo del sogno lucido e delle infinite possibilità della mente è un campo poco esplorato dalla scienza ufficiale ma percorso da millenni negli ambiti sciamanici.

Il sogno lucido diviene un canale attraverso cui possiamo distaccarci dalla materia  per entrare nel corpo delle infinite possibilità. Esploratori e avventurieri del cosmo e  delle dimensioni possiamo arrivare fino a dove la nostra volontà ci permette.

Lavoreremo per entrare in lucidità  sia di giorno che di notte. La lucidità nel sogno non può essere ottenuta senza una presenza costante durante la veglia. Pratiche di  presenza, di concentrazione e l’utilizzo continuo delle piante onirogeniche accompagneranno il cammino.

LE PIANTE ONIROGENICHE

Alcune piante sono utilizzate nelle culture scamaniche per “aprire” la dimensione del  sogno, per aiutare il ricordo e la lucidità nonché la connessione con gli antenati. Lavoriamo con : Calea Zacatechichi, Loto Blu, Vuma Mthlope e Silene Carpensis. Sarà necessario procurarsi le piante e manderò alcuni link per l’acquisto.

attivitÁ

Saranno quattro seminari online in cui affronteremo diversi temi inerenti al sogno lucido, entreremo nelle pratiche di presenza, concentrazione e in esercizi specifici.

Presenterò gli spiriti delle piante che andranno usate tra un seminario e l’altro insieme ad alcune pratiche.

Questo percorso ti darà le basi per continuare il lavoro esplorativo sulla lucidità in modo indipendente.

Sarà attivo un gruppo Telegram per condividere gli esercizi e le avventure  lungo il cammino.

Le date

2 Marzo ore 20:00
30 Marzo ore 20:00
13 Aprile ore 20:00
4 Maggio ore 20:00
(sara’ attivo un canale telegram)

Come iscriversi

I 4 incontri si svolgono online attraverso la piattaforma Zoom.
(Tutte le info dettagliate verranno inviate agli iscritti)

“Avventure onirogeniche:
l’arte di sognare con le piante”
2 e 30 marzo – 13 aprile – 4 maggio 2022
Contributo: 250€ per l’intero percorso

Chi conduce

Gogo Zanemvula

“Colei che porta la pioggia”, Sangoma, guaritrice tradizionale del Sudafrica di lignaggio Nwangula.

Lavora con la medicina ancestrale, gli spiriti delle piante,  le ossa ,  la cerimonia. Nella tribu’ Mpondo in Sud Africa ha affrontato gli apprendistati e iniziazioni tradizionali e ha risposto alla chiamata dello Spirito. E’ al servizio.

Gogo Zanemvula colei che porta la pioggia

 

 

Avventure onirogeniche

l’arte di sognare con le piante

Pin It on Pinterest