Entriamo in questa avventura per svegliarci durante il sogno e cominciare a dirigerne gli avvenimenti. Questo è un viaggio esplorativo che dura tutta la vita a le applicazioni di questa lucidità, ottenuta tramite pratiche specifiche e una grande dedizione, sono infinite: sperimentare il potere della volontà, viaggiare nel tempo e nello spazio, ricercare verità o persone, guarire…
Questo del sogno lucido e delle infinite possibilità della mente è un campo poco esplorato dalla scienza ufficiale ma percorso da millenni negli ambiti sciamanici.
Il sogno lucido diviene un canale attraverso cui possiamo distaccarci dalla materia per entrare nel corpo delle infinite possibilità. Esploratori e avventurieri del cosmo e delle dimensioni possiamo arrivare fino a dove la nostra volontà ci permette.
Lavoreremo per entrare in lucidità sia di giorno che di notte. La lucidità nel sogno non può essere ottenuta senza una presenza costante durante la veglia. Pratiche di presenza, di concentrazione e l’utilizzo continuo delle piante onirogeniche accompagneranno il cammino.
Alcune piante sono utilizzate nelle culture scamaniche per “aprire” la dimensione del sogno, per aiutare il ricordo e la lucidità nonché la connessione con gli antenati. Lavoriamo con: Calea Zacatechichi, Loto Blu, Vuma Mthlope e Bobinsana. Sarà necessario procurarsi le piante e manderò alcuni link per l’acquisto.
✧ Saranno quattro seminari online in cui affronteremo diversi temi inerenti al sogno lucido, entreremo nelle pratiche di presenza, concentrazione e in esercizi specifici.
✧ Presenterò gli spiriti delle piante che andranno usate tra un seminario e l’altro.
✧ Questo percorso ti darà le basi per continuare il lavoro esplorativo sulla lucidità in modo indipendente.
✧ Sarà attivo un gruppo Telegram per condividere gli esercizi lungo il cammino.
I 4 incontri si svolgono online attraverso la piattaforma Zoom.
(Tutte le info dettagliate verranno inviate agli iscritti)
“Avventure onirogeniche:
l’arte di sognare con le piante”
15 marzo – 13 aprile – 4 e 24 maggio 2023
Contributo: 300€ per l’intero percorso
Il tuo posto verrà confermato solo dopo che avrai compilato il modulo di iscrizione e versato la caparra di 100€* mentre il saldo andrà effettuato entro il 10 marzo.
Per procedere con la tua iscrizione, clicca sul pulsante (se vuoi effettuare l’iscrizione per più persone seleziona il numero con il selettore).
I posti disponibili sono limitati per poter garantire la massima attenzione e cura di ciascun partecipante.
*In caso di impossibilità di partecipazione all’evento, la caparra versata non verrà restituita ma potrà essere utilizzata per la partecipazione a una delle edizioni successive dello stesso o ad altri eventi in programma, previa disponibilità di posti.
“Colei che porta la pioggia”, Sangoma, guaritrice tradizionale del Sudafrica di lignaggio Nwangula.
Lavora con la medicina ancestrale, gli spiriti delle piante, le ossa, la cerimonia. Nella tribù Mpondo in Sud Africa ha affrontato gli apprendistati e iniziazioni tradizionali e ha risposto alla chiamata dello Spirito. È al servizio.