Muthi in xhosa/zulu significa medicina tradizionale. Tutte le medicine con cui lavoro sono spiriti, ogni pianta, animale, acqua, colore o minerale porta con se una certa vibrazione e la può trasmettere. Il lavoro con gli spiriti delle piante in particolare è profondo e sottile, sono spiriti molto puri di cui noi sangoma siamo custodi. Le piante sono messaggere e trasmettono informazioni, sono uno e la loro prerogativa e’ quella di portare connessione.
Attraverso pratiche e sistemi tradizionali lavoriamo con gli spiriti delle piante per la crescita personale, la purificazione, la guarigione, il ri-equilibrio di sistemi, la manifestazione e la visione. Gli spiriti delle piante sono molto legati alla dimensione del sogno e comunicano tramite poesie e canzoni. Il loro linguaggio è quello della foresta e non c’e’ altro modo di conoscerli se non spogliandosi nudi di notte nei boschi incontaminati nel proprio cuore. Essi sono maestri e grandi alleati che ci permettono di ritrovare le radici, incarnarci e rimanere sintonizzati nella vibrazione della terra.
“Siamo chiamati a risvegliare la memoria ancestrale e incarnarci davvero in questo corpo di luce per vivere la nostra chiamata e missione nell’imprevedibile meraviglia della pura presenza”