Mi ritrovo a meravigliarmi ogni giorno per l’abbondanza di soluzioni e saggezza disponibili a noi in forma di piante, funghi e loro affini. Ogni pianta contiene una coscienza intesa come una saggezza intrinseca, una vita a tutti gli effetti. Le piante come gli animali appartengono all’unita’ e quindi se lavoriamo con la ruta che cresce in giardino, stiamo attingendo alla saggezza della Ruta come entità collettiva che e’ a sua volta parte dell’entità collettiva “Spiriti della terra”. La quantità di informazioni a cui poter attingere e’ enorme e parliamo di informazioni riguardo cure mediche, informazioni che coinvolgono l’evoluzione spirituale, i nostri antenati, informazioni e miti sulla vera storia dell’umanità o anche semplicemente cose molto pratiche come la visone di dove sono finiti gli ori nascosti della bisnonna. Gli spiriti delle piante possono comunicare con chi inizia ad ASCOLTARE e parlano i versi, cantano in esametri a volte e vivono effettivamente in una realtà altra.
Quando iniziamo a VEDERE oltre l’occhio fisico, possiamo incontrare lo spirito della pianta che si manifesta con una forma specifica. Gli spiriti delle piante sono abbastanza timidi e molto puri, rifuggono la frenesia umana e cio’ che e’ passato attraverso il fuoco , quindi cio’ che e’ stato modificato dall’uomo rispetto alla sua forma originaria.
Questi spiriti sono qui per aiutarci a vedere, sentire, essere presenti e divenire consapevoli della vita che e’ in noi e tutto intorno.