“La medicina della terra”

percorso intensivo annuale

Un cammino di purificazione e trasformazione per liberare la tua natura e incarnarti

Lavoriamo per aprire come petali le parti di te che ancora non hai il coraggio di  guardare, smascherare i demoni che si nascondono, liberare e ripulire eredità  ancestrali, ascoltare ombre e ferite. Questo percorso, che e’ alla sesta edizione, ti aiuta a riconoscere i meccanismi della personalità, pulire, trovare la presenza nell’adesso e connetterti profondamente agli antenati e agli spiriti delle natura. Il mio intento e’ di aiutarti a  riconoscere la tua chiamata per incarnarti nella tua missione con fede, responsabilità  e devozione.

Puoi scegliere quanto in profondità vorrai andare nella foresta del tuo cuore ma nell’arco di nove mesi cambieranno molte cose, sarà un lavoro di  purificazione profonda e presenza, per portarti verso una morte per rinascere un saggio neonato. Guariscono le ferite ancestrali, si liberano le cristallizzazioni della tua personalità, i dolori,  le credenze, le illusioni e i desideri per trascendere ciò che credi di essere e  ricordare davvero chi sei.

A CHI È RIVOLTO IL PERCORSO

Questo è un cammino di due anni, con un primo anno a se’ stante da settembre a giungno 2023. Al termine di questo primo anno potrai decidere se continuare. E’ un cammino di radicamento e lavoro interiore nella tua vera natura e una via che punta  all’apertura del cuore, fucina di intento e manifestazione.
È un percorso per creature che sentono la forte chiamata a fare un lavoro su  di sé e ricevere informazioni e tecnologie ancestrali attraverso la trasmissione  diretta. 

In Africa si dice che la tua canzone non è un canto  qualunque. È l’essenza stessa di te, quel ritmo esatto del tamburo che va con il tuo cuore, è il tuo dono, la tua medicina, il tuo potere in questa vita. Cercarla è un  processo. Mi considero un’ ostetrica dell’anima e ti accompagno in questa gestazione che e’ un cammino di radicamento alla tua vera natura e  una via che punta all’apertura del cuore, fucina di intento e  manifestazione. E’ un percorso per chi sente la forte chiamata a fare un lavoro su di sé, a crescere nei propri doni, smascherare le proprie ombre e ricevere informazioni e tecnologie ancestrali attraverso la trasmissione diretta.

Se vuoi svegliarti nel sogno e incarnare il tuo potere, ti aspetto. Per maggiori informazioni compila il modulo e io ti ricontattero’ per organizzare un incontro gratuito dove poter conoscerci e capire se questo è il percorso giusto per te in questo momento.

Cosa aspettarti

Il percorso richiede una grande motivazione. Questo non è un apprendistato  sciamanico tradizionale ne’ un corso di sciamanesimo ma un percorso sciamanico di consapevolezza e  risveglio che può trasformarsi in un vero e proprio apprendistato. Siamo guidati da una tradizione sciamanica ancora viva e vegeta, quella sudafricana, in cui Il lavoro spirituale è tutt’altro che romantico e richiede dedizione e  disciplina. Troverai una verità nella connessione  con le tue guide, non frutto della suggestione  mentale ma una connessione del corpo e del cuore. Sboccerai e tutti intorno a te ne  beneficeranno. Gli insegnamenti e le pratiche che avrai appreso potranno essere  portati nella tua pratica, per il tuo lavoro di terapeuta o per te stesso e i tuoi cari.  

Quest’anno sono felice di essere affiancata da Paolo Serioli con cui accompagnerò i ritiri. Paolo seguirà la parte del lavoro con le costellazioni e l’albero genealogico al primo anno e le lezioni sul simbolo e i tarocchi il secondo anno. Trovi le informazioni su di lui in biografia.

Tra i TEMI del percorso biennale

PRIMO ANNO

Antenati e spiriti dell’Aria 

Gli spiriti dell’Acqua

Gli spiriti della Terra

Gli spiriti del Fuoco

Gli spiriti dell’Etere

 Le pratiche di presenza

 la famiglia d’origine, i patti e gli irretimenti: costellazioni

Le leggi Naturali e le leggi di Sistema

I corpi sottili

I sogni e la lucidita’

La divinazione, leggere il campo

Il linguaggio della malattia

Le contaminazioni energetiche

Gli spiriti delle piante e la dieta

 La Magia Verde

Gli spiriti degli animali

I maestri e la preghiera

Processi, ricette e pratiche per i trattamenti energetici e la purificazione

La responsabilità

Il digiuno come pratica di preghiera

Pratiche di presenza 

 Pratiche corporee

Le densità e il corpo di dolore

TRE RITIRI RESIDENZIALI

 

SECONDO ANNO

Trance, incorporazione, oracolo

 la magia: dalla visione alla manifestazione della realtà

 Magia sessuale

 Stati alterati e piante enteogene

Simboli e linguaggi della realtà’: i Tarocchi

 La medicina degli animali II

 Tecniche di divinazione

 DUE RITIRI RESIDENZIALI

 

Nota: Lavoriamo in un piccolo gruppo e questo fa del percorso un lavoro molto personalizzato. Faremo incontri con lezioni, condivisioni, purificazioni, rituali e pratiche da fare durante la settimana. Ci saranno alcune settimane in cui sarà richiesto di seguire diete particolari per permettere ai processi con gli spiriti delle piante di entrare in moto. Faremo tre ritiri residenziali nel corso del primo anno. Il percorso culminerà con una cerimonia. Al termine del primo anno sarà possibile decidere se proseguire con il secondo anno.

date del 1° anno

17/09
1/10
15/10
5/11 (ONLINE)
17/18/19 novembre (RITIRO)
3 dicembre
17 dicembre
7 gennaio
21 gennaio (ONLINE)
4 febbraio
18 febbraio
3 marzo
17 marzo
22/23/24 marzo (RITIRO)
7 aprile
21 aprile
5 maggio
19 maggio
2 giugno
16 giugno
26/27/28/29/30 giugno (RITIRO FINALE)

 cosa comprende il percorso per il primo anno:

✔︎ Insegnamento in presenza ogni due settimane in Valle Camonica (Darfo, BS) e insegnamenti online su Zoom una tantum . Gli incontri in presenza saranno  dalle 9,30 alle 17 di domenica mentre quelli online si decideranno con il gruppo.
✔︎ 500+ ore di contenuti
✔︎ 3 seminari residenziali di tre giorni nel corso dei 9 mesi
✔︎ Accompagnamento individuale al processo di trasformazione e lavoro interiore
✔︎ 10% di sconto su tutte le mie attività e consulti individuali
✔︎ Partecipazione al gruppo privato della medicina della terra, ossia di tutti coloro che hanno intrapreso questo percorso con me.

E inoltre:
✔︎ Ci saranno attività dedicate solo a questa comunità tra cui ritiri residenziali ogni anno;
✔︎ Possibilità di collaborare in futuro come assistenti ad eventi e ritiri.

Come iscriversi

Il percorso si svolge IN PRESENZA in Valcamonica (BS) due domeniche al mese e ONLINE su Zoom occasionalmente. Ci sono tre ritiri residenziali durante i 9 mesi (le date dei seminari sono da definire).

Percorso intensivo annuale “La medicina della terra”
Da settembre 2023 a giugno 2024
Contributo: 3420 euro*

*Il contributo è rateizzabile in cinque tranche. 
Chi ha frequentato il percorso propedeutico “il corpo della terra” usufruisce di un contributo agevolato.

I posti sono limitati a 10 persone per poter garantire il supporto totale di ciascuno, per questo prima dell’iscrizione è richiesto di compilare e inviare il modulo che trovi qui sotto. Non costituisce per te un vincolo ma anzi mi permetterà di capire se questo può essere veramente il cammino giusto per te. Sarò io a ricontattarti dopo averlo visionato e organizzare un incontro conoscitivo su Zoom.

Modulo di richiesta

Modulo richiesta " La medicina della terra"

Testimonianze 

Ho iniziato questo percorso di 9 mesi  perché per me è stato così spontaneo dire  si che non avrei potuto fare diversamente.  Se ripenso alla mia personalità di 9 mesi  fa, riconosco una buona dose di ego  legato alla paura di manifestare la mia  reale essenza, il mio femminile e il mio  maschile, la mia forza e la mia fragilità.

Tante difficoltà che erano un grosso nodo  che doveva essere preso in mano e  sciolto un po’ alla volta. Tante idee, un  elemento aria molto carico, un fuoco  sopito, l’acqua che a volte emergeva  prepotente, la terra che a volte non toccavo. Il lavoro con il gruppo è stato  intimo, intenso, profondo, lo scambio  costante, le esperienze vissute insieme  sono state di grandissimo valore.

Entrare  in contatto con i miei antenati, conoscerli  in modo “diverso” rispetto l’esperienza  della Vita, sentire la loro presenza attorno  a me, connettermi a loro su altri piani,  sapere che loro sono qui vicino, che  vegliano su me e sulla mia famiglia come  dei nonni saggi, aver potuto fare pace con  ciò che loro mi hanno tramandato, ed  onorare ciò che loro mi hanno donato in  termini di Vita, di forza, di dono è un  grandissimo onore e una grande gioia per  me.

Conoscere poi la medicina delle erbe, connettere le mie radici alla grande  Madre, vivere la natura, il ritmo della sua  ciclicità, viverlo con occhi e cuore aperti,  raccogliere le piante onorandone e  ringraziando il loro spirito, mi ha ri-aperto un mondo di conoscenza che detenevo  nella mia esperienza passata..in altri  tempi, altre memorie, altri spazi. Posso  solo dirti, se sei disposto a lavorare su di te senza paura, lasciando andare le redini  che ti controllano, che ciò che troverai alla  fine di questi mesi sarà il vero te, sarà la  risposta al “chi sono io”..questa domanda  che spesso ci viene posta, che ci  poniamo, ma che necessita di una grande  volontà per avere una risposta vera…io  ora lo posso dire, lo posso toccare, lo  sento nel mio grembo, lo sento nel mio  cuore e lo posso manifestare, posso  emanare la mia luce. Senza più paura,  senza più nascondere nulla di me. Buon  percorso!

Elena P.

“Esattamente un anno fa cominciava per me “La Medicina della Terra” con Zanemvula, un percorso che mi ha permesso di crescere molto, purificarmi a fondo, curare parti di me, e raccogliere due tasselli davvero fondamentali per me e la mia anima: il lavoro con gli Spiriti degli Antenati e con gli Spiriti delle Piante. Non avrei potuto trovare Sangoma migliore per farmi guidare e accompagnare in questo importante, intenso, profondo, sorprendente viaggio di trasformazione, Gogo è semplicemente meravigliosa. Porta avanti la sua chiamata con grande bellezza e coraggio, la sua profondità ti aiuta ad entrare nella tua, e la sua luce ti sprona a tirare fuori la tua…per me è un bellissimo esempio di Donna, di guida, e di ispirazione! Makhosi!! “

Madian

“La medicina della Terra ha fatto su di me un grande lavoro di decostruzione. Non è un percorso basato su nozioni e competenze ma su attraversamenti piuttosto. Passaggi , strettoie, grandi aperture di cuore, ombre, luci, densità e spaziosità.. tutto viene attraversato per
coltivare una presenza che non può essere appresa se non direttamente.
Nel lavoro in alleanza con gli spiriti delle piante e degli animali e la guida
degli Antenati diventi tu la medicina. Tu che ti sei data, tu che ti sei affidata, tu che ti sei arresa.
In Gogo Zanemvula ho trovato una guida solida, amorevole capace di vedere con chiarezza ciò di cui ciascuno ha bisogno per evolvere e fiorire. Makhosi“

Anastasia

“Quando ho iniziato questo percorso ero un po’ all insegna di …’trovo un nuovo stimolo e lo metto nel bagaglio come tante nozioni apprese a scuola o a tutti migliaia di corsi che puoi fare’…il più grande stupore che c’è stato è che non c è nessuna nuova nozione da portare , perché c è gia tutto dentro ciò che c è da ‘riconoscere’ …un bellissimo viaggio dentro se stessi dove il tuo corpo è la nave e lo spirito il vero pilota!
Grazie ad arianna gogo zanevula che incarna in purezza una volontà divina da vero traghettatore di anime!”

Anna

Chi ti guida

Gogo Zanemvula

Gogo Zanemvula, “nonna che porta la pioggia”, Sangoma, guaritrice tradizionale del Sudafrica di lignaggio Nwangula.
Lavora con la medicina ancestrale, gli spiriti delle piante e della natura e ascolta l’Adesso.  Nella tribu’ Mpondo in Sud Africa ha affrontato gli apprendistati e iniziazioni tradizionali e risposto alla chiamata dello Spirito. Oggi e’ al servizio e porta la medicina della terra. Per la biografia completa: https://calloftheancestors.it/gogo-zanemvula/

Paolo Serioli

Musicista, costellatore, e costruttore di strumenti musicali rituali. Studia gli Arcani da circa 10 anni, tenendo regolarmente consulti da 8 anni. Le esperienze di contatto con diverse tradizioni sciamaniche e le piante medicinali hanno avuto un ruolo importante nel suo percorso, così come la musica. www.musicomagia.it. Paolo seguirà la parte del lavoro con le costellazioni e l’albero genealogico al primo anno e le lezioni sul simbolo e i tarocchi il secondo anno oltre che i ritiri residenziali insieme a Gogo.

 

La medicina della terra

percorso intensivo di 9 mesi

Il percorso che ti aiuta a entrare nel tuo Potere, abbandonare i desideri della personalità e ritrovare un contatto con l’anima per connetterti con fede, volontà, responsabilità e devozione al tuo spirito, ai tuoi antenati, al Padre Cielo e alla Madre Terra, a prendere il tuo posto nel mondo e rispondere alla tua chiamata.