I percorsi individuali sono composti da quattro incontri.
✧ Nel primo incontro si lavora con la diagnosi e la lettura delle ossa.
✧ Nei successivi tre lavoriamo con la purificazione, gli spiriti delle piante, la danza estatica, la medianità, atti e pratiche di presenza e rituali.
Questo processo permette di ripulire e “spurgare” blocchi, ferite, nodi e dare la spinta per un nuovo inizio.
Di seguito puoi consultare una spiegazione dettagliata delle varie fasi del percorso.
La lettura delle ossa è una forma molto antica di divinazione geomantica che viene dal continente africano. Le ossa parlano il linguaggio del simbolo e gli antenati utilizzano la medianità dello sciamano per portare un determinato messaggio o oracolo.
E’ una tecnologia ancestrale incarnata durante molti anni, un canale pulito di comunicazione con gli antenati e un modo per leggere molto profondamente la realtà del momento presente. Si può viaggiare nel passato, nel futuro e dentro le pieghe delle eredità ancestrali.
È un metodo di lettura del sistema fisico, emotivo, psicologico, energetico e spirituale del richiedente. Mi indica dove e come operare per ristabilire l’equilibrio o risolvere una situazione partendo dalla radice.
Tutte le medicine con cui lavoro sono spiriti, ogni pianta, animale, acqua, colore o minerale porta con se una certa vibrazione e la può trasmettere. Gli spiriti delle piante portano la purificazione, protezione e benedizione necessarie per un nuovo inizio o per sbloccare situazione stagnanti e molto altro. Le piante sono alleate purissime per la crescita personale e l’evoluzione spirituale e possono portare grandi insegnamenti riguardo la scoperta dei nostri doni e missione in questa vita. Ci permettono di ritrovare le radici, incarnarci, ripulirci e rimanere sintonizzati nella vibrazione della terra.
Utilizzo la medicina degli animali lavorando con ossa e pelli nel caso sia necessario l’intervento di un’energia atavica specifica. Alcune volte l’animale si manifesta nei sogni altre volte “soffia” durante il trattamento per portare la sua medicina, altre volte ancora interviene in maniera più materiale.
Si lavora anche con le frequenze del colore e del suono.
Il tipo di energia con la quale si agisce è totalmente diversa da quella delle piante e degli animali.
E’ più sottile e in questi casi lavoro con la preghiera e richiedo l’intervento dei Maestri.
La danza estatica, la musica e la trance sono strumenti di guarigione che permettono di entrare negli abissi profondi delle parti d’ombra che spesso non abbiamo neanche mai conosciuto.
Il lavoro è molto profondo, richiede coraggio e una pratica di integrazione successiva.
Atti o rituali vengono proposti a seconda della situazione personale.
Alcune volte si ricorre a cerimonie e rituali per onorare gli antenati, le fasi di passaggio della vita o re-integrare gli spiriti della natura nella propria vita o altro ancora.
Durante il processo capita spesso di ricevere messaggi incorporati attraverso la trance o sotto forma di oracoli, poesia o sogni. La dimensione onirica ha grande importanza in questo processo. I sogni infatti sono uno dei linguaggi e dei canali che gli antenati utilizzano più facilmente e in cui possiamo ricevere materiale di lavoro interiore molto prezioso. Lavoriamo anche per ricordare i sogni e integrare questa dimensione nella veglia con l’aiuto delle piante onirogeniche.
Durante il processo è essenziale seguire delle pratiche di presenza ogni giorno.
L’intero processo infatti è un cammino che mira al risveglio, al ritorno al sé, alla riduzione della meccanicità nelle nostre vite e alla presa di consapevolezza della propria natura.
Le sessioni si svolgono IN PERSONA A DARFO (BS), oppure ONLINE su Zoom.
COSA COMPRENDE:
1 Lettura delle Ossa (1 ora),
3 purificazioni individuali (1 ora e 30 min ciascuna).
Contributo: 430 euro*
* per il percorso online si aggiungono 10 euro per la spedizione delle medicine al tuo indirizzo.
È possibile intraprendere un percorso individuale solo all’interno di un percorso più ampio ed è necessario mettersi in contatto direttamente con Gogo Zanemvula per fare la richiesta e conoscere tutti i dettagli. Compila il modulo di richiesta qui sotto per ricevere tutte le informazioni:
Gogo Zanemvula, “colei che porta la pioggia”, Sangoma, guaritrice tradizionale del Sudafrica di lignaggio Nwangula.
Lavoro con la medicina ancestrale, gli spiriti delle piante, degli animali, le ossa , la danza estatica, la cerimonia. Nella tribu’ Mpondo in Sud Africa ho affrontato gli apprendistati e iniziazioni tradizionali e ho risposto alla chiamata dello Spirito.
Continuo a camminare sulla strada del vero risveglio del cuore e della pura meraviglia del momento presente e considero FEDE, DEVOZIONE, VOLONTA’ E RESPONSABILITA’ le chiavi per aprire le porte.
Sono al Servizio e porto la Medicina della Terra attraverso pratiche ancestrali di guarigione e purificazione. Ti aiuto a scavare nelle ombre delle radici per processare, integrare e ristabilire l’ equilibrio e insegnarti a riconoscere la tua “canzone”, la tua missione.
Andiamo a ripulire e “spurgare” i blocchi, le ferite e i nodi,
per dare la spinta ad un nuovo inizio.