Mettersi in ascolto di sé stessi e della propria narrazione, fermare il treno del fare e portare cura dove serve.
Il percorso comprende un ritiro residenziale individuale “cucito addosso” alla persona e due incontri online prima e dopo il ritiro.
Sarà un’immersione nel silenzio inteso come un ritiro totale dell’energia verso l’interno. Mettersi in ascolto di sé stessi e della propria narrazione, fermare il treno del fare e portare cura dove serve, aprirsi ad ascoltare il rumore del torrente in lontananza… questa è la porta della presenza e della guarigione delle ferite emotive.
Il silenzio è un luogo di infinita pace, riposo e morbidezza, una dimensione eterna e sensibile che apre le porte della gioia. Seguirai una dieta specifica adatta ai lavori di purificazione con le piante. Ogni giorno farai una sessione con me dove, a seconda della necessità e con svariati mezzi, lavoreremo per ripulire, spurgare le emozioni di dolore, portarti in presenza e chiarire la visione.
Ci saranno spazi vuoti dove processare e non fare e anche spazi per pratiche specifiche individuali. Non sarà possibile avere telefoni o computer con sé, né fare uso di sostanze alteranti. Mi metto a disposizione e metto a disposizione il mio spazio per accogliere la tua più autentica natura e lasciare che la Presenza distrugga ciò che invece alimenta il tuo senso di identità. Il processo è intenso e trasformativo ed essendo totalmente personalizzato, il primo incontro è una sessione online in cui poter farci guidare. Le sessioni tre individuali durante il ritiro durano dalle 2 alle 3 ore a seconda della necessita’.
Ci sono due tipologie di ritiro di cui parlare a voce a seconda della tua situazione e delle tue necessita’:
Una modalità’ e’ un isolamento di tre giorni in natura in cui poter fare un lavoro di visione, silenzio e cura con le piante. L’altra modalità e’ un ritiro residenziale con alloggio in una struttura. A due passi dal Lago moro, Darfo (BS), ci sono diversi alloggi indipendenti in affitto. La prenotazione dell’alloggio e’ a tuo carico e ti posso consigliare quale struttura si trova a pochi minuti a piedi dal mio spazio. E’ necessario parlarne a voce.
❌ Vuoi delegare a me la risoluzione della tua vita senza prendertene la responsabilità,
❌ Cerchi in me una stampella,
❌ Vuoi farti una vacanza.
✔︎ Sei stanca/o delle solite dinamiche emotive e della sofferenza,
✔︎ Sei pronta/o a fare dei passi che ti porteranno fuori dalla tua zona di comfort,
✔︎ Sei pronta/o ad arrenderti e ad osare.
Il ritiro è individuale e di seguito puoi consultare le prossime date disponibili, che verranno eliminate man mano che confermerò le richieste.
Questo è un tipo di lavoro riservato a poche persone, per questo prima dell’iscrizione è richiesto di compilare e inviare il modulo di richiesta che trovi qui sotto. Non costituisce per te un vincolo ma anzi mi permetterà di capire se questo ritiro può essere veramente adatto a te. Sarò io a ricontattarti dopo averlo visionato per organizzare un incontro conoscitivo su Zoom.
Il ritiro individuale è stato per me una esperienza incredibilmente evolutiva, in cui tutto per quei tre giorni è stato fonte di insegnamento e guarigione. Ogni aspetto è intriso di una antica sacralità, di fronte alla quale viene spontaneo respirare e abbandonarsi. Gogo mi ha guidato con forza, fermezza, sapienza e delicatezza attraverso me stesso, dove non ero ancora riuscito ad andare, oltre barriere e limiti personali, verso una rinascita fatta di presenza, ascolto e amore.Ogni parola, ogni gesto, ogni scambio sono stati una benedizione perché arrivati esattamente nel momento in cui servivano. Mi sento onorato e grato di aver vissuto questa grande cerimonia, in connessione con gli spiriti e il creato.E sono partito dal ritiro con la sensazione di essere un nuovo seme, accolto e nutriti dalla terra e che germoglierà al nuovo sole.
Gianpaolo
Sono arrivata al ritiro individuale mentre stavo affrontando un momento di grande dolore emotivo della mia storia personale: ero sotto shock e in fase di dissociazione. Arianna mi ha raccolta e accolta con l’Amore puro e sacro di una Madre.
Durante le pratiche e le cerimonie, gli spiriti delle piante mi hanno purificata e gli spiriti degli animali accompagnata per mano verso una guarigione molto più antica di quella di cui credevo di avere bisogno.
In questi giorni di esperienza estremamente introspettiva, silenziosa e intensa, ho ritrovato non solo il contatto con il mio Potere autentico, con la mia Verità e con la mia Compassione, ma anche la volontà di tornare a Vivere sentendo tutto, senza la paura del dolore.
Enrica
Era da tempo che aspettavo di potermi vedere nonostante la resistenza della Mente.Quando Gogo ha presentato il percorso del ‘Ritiro Individuale’ la Paura è stata davvero grande.. ma la Chiamata assai di più..Avere l’opportunità di entrare in un processo di scavo e purificazione così sottile e profondo è una Benedizione.Donna autentica, Anima libera, Guida sapiente, ha accompagnato con presenza ogni dolorosa fase di questo processo. Mi ha permesso di Accogliere, Onorare e Celebrare l’Energia della Vita e il suo libero fluire. Esserci, essere espressione della propria Essenza è un atto di Amore e ci vuole Coraggio.. bisogna metterci il Cuore..E no.. tu non sei la Storia che ti Racconti.. Ringrazio ancora Gogo Zanemvula per come si mette al Servizio con la Medicina delle Piante e il sostegno degli Antenati. Infine ringrazio me stessa per aver ascoltato la mia Voce più antica. “Che giunga il tempo in cui la Rosa con il suo in-Canto Ti riveli”
Isabella
Sono partita da casa mia e non ero sicura di cosa mi avrebbe aspettato. Ero carica di umiltà, di gioia e anche di timore. Avevo già partecipato al percorso „Radici“ che mi aveva aperto un mondo che da tanto cercavo. Essere in contatto con gli antenati ed entrare in connessione intima con le piante mi ha dato tantissimo e ha nutrito in me il desiderio di andare ancora più in profondità. Da sempre mi sembrava che c’é qualcosa che mi tira indietro, mi tiene stretto e non mi permette di vivere la mia piena potenzialità. Con Gogo avevo finalmente trovato l’anima adeguata ad accompagnarmi in questo viaggio nelle abissi per poi poter rinascere e rifiorire come un bocciolo dopo l’inverno. È stata al mio fianco e mi ha guidato con amore e devozione. Ti sono profondamente grata grande donna del mistero.
Maria
Sangoma, guaritrice tradizionale di lignaggio sudafricano, insegnante di presenza, esperta conoscitrice della medicina ancestrale e delle sue leggi. Da più di dieci anni accompagna le persone ad attraversare sofferenza, conflitti, crisi e ricerca interiore per liberarsi, ri-trovare una connessione con l’adesso e prendere il proprio posto nel mondo al servizio di qualcosa di più grande. Arianna per nascita, e’ stata ribattezzata Gogo ( nonna) Zanemvula ( colei che porta la pioggia) in Sud Africa dove ha vissuto per dieci anni affrontando gli apprendistati e iniziazioni tradizionali e rispondendo alla chiamata degli antenati. E’ sangoma della tribù Amapondo, un lignaggio sciamanico africano ininterrotto da millenni.
Oggi Gogo vive nella meravigliosa Valcamonica vicino ad un lago di montagna con il compagno, la figlia e due gatti. E’ al servizio: la sua missione e’ aiutare gli altri a liberarsi, a scoprire chi sono, a prendere il loro posto nel mondo affinché, come le increspature nell’acqua, a loro volta si mettano al servizio dell’umanita’.
Mettersi in ascolto di sé stessi e della propria narrazione, fermare il treno del fare e portare cura dove serve, aprirsi ad ascoltare il rumore del torrente in lontananza…